REVIEWS

Saucony Endorphin Speed 2. Il modello più di successo degli ultimi anni

Valora este artículo

saucony endorphin speed 2

 

Saucony è, da diversi anni, uno dei marchi preferiti nel mondo del running. La sua ampia varietà di modelli ha fatto sì che tutti i corridori possano trovare la scarpa perfetta, indipendentemente dal tipo di appoggio, dal livello di esperienza o dal tipo di attività che svolgono. Una delle sue serie più famose, la serie Endorphin, è stata aggiornata con il lancio della sua seconda versione. Di seguito analizzeremo a fondo le Saucony Endorphin Speed 2, la grande novità delle scarpe Saucony del 2021.

Una scarpa per conquistare qualsiasi meta

Distanze e utilizzo delle Saucony Endorphin Speed 2

Per molti runner, la Saucony Endorphin Speed ​​2 è una scarpa 100% da competizione, tuttavia, riteniamo che in realtà sono molto più versatili di quanto sembri. Queste scarpe potrebbero facilmente entrare nella categoria mista, dato che si prestano volentieri ad allenamenti di volume, come delle gare a 5K, 10K, mezze maratone o maratone complete. Con ciò, arriviamo alla conclusione che sono totalmente adattabili sia per le medie distanze sia per le lunghe distanze. Bisogna comunque tener conto che non sono scarpe per velocisti, sebbene abbiano un peso relativamente leggero che non superi i 230 grammi. Ad un ritmo moderato potremo ottenere il massimo rendimento dalle Saucony Endorphin Speed ​​2.

Per quanto riguarda il profilo del runner non ci sono molti dubbi. Si tratta di una scarpa con appoggio neutro e per corridori di peso leggero o medio. I corridori con un peso più elevato hanno bisogno di una scarpa più strutturata con un’ammortizzazione più prominente.

Novità di questa nuova versione

I cambiamenti nella versione numero 2 non sono molto significativi rispetto al modello anteriore. La maggior parte dei materiali e della tecnologia non sono stati alterati perché hanno avuto un enorme successo e sono stati ampiamente accettati dai corridori più esperti. Tuttavia, abbiamo trovato alcune nuove funzionalità:

  • Una sensazione di calzata più confortevole per l’area del tallone.
  • Un tessuto traspirante dotato di una migliore tecnologia per mantenere i piedi freschi e asciutti.
  • I tiranti posteriori e la linguetta sono stati migliorati, una novità introdotta per i corridori che cercano la velocità nel triathlon.
  • Un migliore sistema di allacciatura con maggiore sicurezza.

Ammortizzazione di alta qualità

Entrando nel dettaglio dell’ammortizzazione, una delle sue migliori qualità, ritroviamo la tecnologia PwrRun PB. È un composto ammortizzante più leggero, per non perdere velocità ed esplosività nei movimenti. Infatti, la caratteristica principale di questo composto è il ritorno di energia, che offre una grande spinta al runner ad ogni ripartenza. A questo si aggiunge la tecnologia Speed ​​Roll, che fornisce un’intersuola con una maggiore curvatura in modo che il corridore abbia più slancio nei movimenti e possa correre con maggiore velocità.

Tomaia traspirabile e aderente

L’esterno della Saucony Endorphin Speed ​​2 non è cambiato molto rispetto alla versione precedente. Ritroviamo la tecnologia Formfit. L’obiettivo è creare una tomaia che si adatti perfettamente alla forma del piede, come se le scarpe fossero fatte su misura per ogni corridore. In effetti, il marchio afferma sulla sua pagina ufficiale che Formfit è la tecnologia che garantisce la migliore vestibilità personalizzata presente sul mercato.

Questa tomaia è composta da un unico strato di tessuto, che mantiene la calzatura leggera e migliora la traspirabilità. Questo materiale garantisce l’ingresso di un sufficiente flusso d’aria in modo che il calore non si concentri all’interno, ottimizzando la freschezza dei piedi ad ogni passo.

Suola di caucciù ad alta trazione

Per quanto riguarda la suola, troviamo ancora il caucciù XT-9000, riconosciuta per la sua eccellente durata. Presenta zone più rigide che mantengono la durabilità dei materiali nonostante il possibile deterioramento causato da terreni difficili. Inoltre, questa suola garantisce un’aderenza massima per evitare possibili scivolamenti. È importante ricordare che queste scarpe sono indicate esclusivamente per asfalto o superfici lisce e asciutte che non presentino sabbia, polvere o pietre.

Previous post

Spirulina, il supplemento naturale di moda tra gli sportivi

Next post

This is the most recent story.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *