REVIEWS

Mizuno Wave Rider 24, review sulla nuova versione 2020

Valora este artículo
mizuno wave rider 24
mizuno wave rider 24

La tecnologia ricopre sempre un aspetto fondamentale nel mondo delle calzature, soprattutto quando si tratta di scarpe da running. I marchi sono sempre alla ricerca del massimo comfort per il piede e delle migliori prestazioni. Le Mizuno Wave Rider 24, il modello più recente della casa giapponese, sono tra le migliori scarpe sul mercato a livello strutturale, tecnologico ed estetico. Proprio per questo non può mancare la review di una delle migliori scarpe da running Mizuno della storia.

Mizuno ha presentato la nuova Wave Rider 24, il marchio giapponese supera ancora una volta le aspettative, rimanendo tra i brand leader in quanto a innovazione e miglioramento continuo. Sono passati più di due decenni dal lancio della prima Wave Rider, già dai primi anni diventò da subito uno dei modelli di punta del marchio giapponese. Questa nuova versione presenta numerosi miglioramenti rispetto a quella dell’anno scorso, la Wave Rider 23, sia esteticamente sia strutturalmente e tecnologicamente. Lo stesso team di Mizuno afferma di offrire una “fluidità della corsa mai vista prima nelle Rider”, affermazione che sicuramente convincerà i runners con appoggio neutro che hanno già questo modello ad acquistare il nuovo. Vale la pena sottolineare anche la loro grande versatilità, raggiungendo dei livelli difficilmente raggiungibili da modelli di altre marche nella stessa gamma.

Oggi faremo una review approfondita di questo modello di cui siamo sicuri si parlerà moltissimo.

MIZUNO WAVE RIDER 24: CARATTERISTICHE GENERALI

La Wave Rider 24 ha una struttura leggera e resistente che dà una sensazione di grande stabilità durante i rodaggi a differenti velocità, offrendo un’esperienza di corsa più confortevole, fluida e dinamica. Hanno un drop di 12 mm ed un peso di 290 grammi, in una taglia 42 maschile europea, ed un peso di 260 grammi nella versione femminile. Si tratta di un ottimo peso per una scarpa adatta ad affrontare lunghe distanze senza alcun problema.

  • La tomaia presenta un’estetica più minimalista con meno cuciture nella zona anteriore e centrale.
  • Il nuovo taglio della tomaia favorisce la traspirabilità e anche una calzata personalizzata.
  • Nell’intersuola, la combinazione delle tecnologie Wave, U4iC e U4icX favorisce un’ammortizzazione molto elevata.
  • La linguetta è collegata all’avampiede e al retro della tomaia, per una maggiore fluidità in corsa.
  • Un altro dei cambiamenti percettibili nel design della Mizuno Wave Rider 24 è il collo nella zona della caviglia, quest’ultimo è stato ridisegnato ed è ora più arrotondato evitando attriti e irritazioni.
  • Due tipi di gomma compongono la suola per offrire maggiore morbidezza e durata. Inoltre la zona centrale è più piatta, favorendo una maggiore fluidità in ogni passo, questo garantisce una trazione ed un grip eccezionali.

TECNOLOGIA E BENEFICI

Di seguito facciamo una sintesi dei diversi progressi tecnologici utilizzati in questo modello e dei vantaggi che ci offrono.

– Mizuno Enerzy

Atterraggio sicuro con un’elevata energia di ritorno, che rende questo modello estremamente efficiente. Questo sistema offre il 17% in più di ammortizzazione e il 15% in più di ritorno di energia rispetto al modello precedente, favorendo un’esperienza più confortevole, dinamica e reattiva.

– Mizuno Wave

Ammortizzazione e stabilità uniformi e centralizzate senza comprometterne la leggerezza.

– DynamotionFit

Buona vestibilità e sostegno che offrono una maggiore stabilità, riducendo al minimo lo stress sulle articolazioni e quindi il rischio di infortuni.

– Intersuola U4ic

Comfort e prestazioni eccezionali con un peso molto contenuto.

– Air Mesh

La tomaia presenta fori più ampi sia al centro che nella parte anteriore per offrire una traspirabilità migliore regolando anche il peso.

– Insock Premium

Soletta estraibile più comoda e ammortizzante.

– Smooth Ride

Riduce al minimo l’accelerazione e la frenata del runner, attenuando l’impatto.

– Mizuno Intercool

Evita il calore e l’umidità in eccesso con un sistema di ventilazione ubicato nella suola.

– Suola X10

Gomma al carbonio estremamente resistente che consente una minore usura nelle aree ad alto impatto e fornisce una maggiore trazione sul tallone consentendo una buona flessibilità e comfort durante la corsa.

TIPO DI RUNNER @ R

Le Wave Rider 24 sono tra le scarpe preferite dai divoratori di chilometri, adattandosi a diverse tipologie. Si tratta di un modello rivolto a runners con appoggio neutro.

Possono essere utilizzate perfettamente sia da corridori esperti che da principianti. Si adattano bene ai runners che pesano dai 65 kg agli 85 kg.

DISTANZE

Da decenni le Wave Rider sono presenti nelle competizioni su vari tipi di distanza, con i miglioramenti presentati in questo aggiornamento siamo sicuri che questa presenza non potrà che aumentare.

Dopo averle testate, possiamo confermare che la tecnologia Enerzy fornisce un’incredibile reattività. Rendendo la Rider 24 uno dei modelli più versatili per accumulare chilometri in tutti i tipi di allenamenti (lunghe distanze, rodaggi a ritmo, fartleks, …) e competizioni di ogni tipo, fino alla mezza maratona e persino alla maratona.

Se ancora non ti sei deciso su che scarpe comprare, ti consigliamo di dare una possibilità alle Mizuno Wave Rider, siamo sicuri che non te ne pentirai.

Saremo felici di leggere le vostre opinioni su questo modello quando le avrete provate.

Buon Running!

Daniel Nicolas. Train&Food.

Previous post

Fascite Plantare. Consigli utili su come prevenirla.

Next post

Review delle nuove Adidas SL20

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *