REVIEWS

Review Nike Renew Run

Valora este artículo
Nike renew run
Nike renew run

Sei alla ricerca di una scarpa Nike ad un buon prezzo e con finiture e prestazioni di alta qualità? Non puoi perderti la nuova Nike Renew Run. Le scarpe Nike Renew Run sono state fabbricate nei modelli per uomo e per donna e rappresentano l’opzione perfetta per quei runner che sono alla ricerca di un modello di ottima qualità ad un prezzo accessibile.

La nuova Nike Renew Run in dettaglio

Quando parliamo di running, il marchio Nike è uno dei primi che ci vengono in mente. Ovviamente non è un caso, dato che per anni sono stati tra i pionieri che hanno guidato migliaia di runners in tutte le loro gare. Anno dopo anno, il marchio americano con il famoso logo “Swoosh”(baffo) lancia sempre nuovi modelli di scarpe che non smettono mai di sorprendere grazie alla loro innovazione, che ha come obiettivo quello di migliorare le prestazioni durante la corsa e soddisfare le necessità dei corridori più esigenti.


Il modello Nike Renew Run è arrivato per diventare un punto saldo per tutti i runners principianti. Un modello che si caratterizza per la sua versatilità in quanto può essere utilizzato sia per il running sia per andare in palestra. Il suo peso è di 365gr per la taglia 44EU, ma grazie al suo comfort e alla sua doppia densità nell’intersuola offre sensazioni ottimali e buone prestazioni.

Tipo di corridore per la Nike Renew Run

Come accennato, la nuova Nike Renew Run ha la parola “versatilità” tatuata sulla pelle. Il suo target di riferimento varia, da chi cerca una scarpa per l’allenamento e le attività quotidiane, a chi cerca di percorrere i suoi primi chilometri. La Renew Run si piazza come un ibrido tra una scarpa da fitness e una scarpa da running per principianti.

Ufficialmente vengono incluse nella modalità running, pertanto risultano ideali per l’allenamento di corridori amatoriali o per chi ha da poco iniziato a correre. Sono ottime per percorrere i primi chilometri su brevi distanze, per correre la nostra prima 10 chilometri o per uscire ad allenarsi a ritmi calmi con un alto livello di comfort.

Sono indicate per runners di peso medio e medio-alto con un appoggio neutro. Essendo una scarpa da running per principianti, ha prestazioni migliori quando si corre a velocità non superiori a 5 min / km.

Composizione della tomaia

La tomaia delle Renew Run è composta da un tessuto traspirante. Il suo obiettivo principale è favorire la traspirazione, in modo che i piedi rimangano freschi e asciutti durante la corsa o l’allenamento. Inoltre, il tessuto a rete della tomaia garantisce un’ottima flessibilità e comodità. Questo tessuto ha proprietà elastiche, che migliorano la vestibilità per fornire una buona mobilità alle dita.

Nike Renew Run
Tomaia Nike Renew Run

La punta è l’area delle scarpe che di solito è maggiormente soggetta all’usura. Per questo motivo, è stato incorporato un rivestimento per migliorarne la resistenza e prolungarne la durata.

Caratteristiche dell’intersuola

Questa è l’area in cui si trovano le caratteristiche preferite dai corridori. Le Renew Runs presentano un’intersuola in schiuma Lunar. Ovviamente l’obiettivo principale di questa schiuma è l’ammortizzazione, ma con la sua doppia densità è in grado di offrire ancora di più.

Intersuola
Intersuola della Nike Renew Run

Da un lato, la schiuma Lunar assorbe gli impatti, fornendo ancora più morbidezza e comfort ad ogni appoggio. Ed in più offre un ottimo ritorno di energia. Questo ritorno serve come impulso per il runner a sentire come una spinta propulsiva che lo porta in avanti ad ogni falcata.

Inoltre, l’intersuola in schiuma Lunar è leggera e si adatta perfettamente al nostro ritmo per offrire la massima stabilità. La schiuma corre lungo tutto il lato della scarpa per formare un’intersuola super comoda.

Composizione della suola

E per chiudere in bellezza, è stata incorporata una suola in gomma di alta qualità. Questa gomma è durevole e resistente all’usura causata dall’asfalto. Ma la cosa più importante è la sua trazione. Il suo disegno fatto di scanalature consente la massima aderenza su tutte le superfici lisce. Ciò impedisce al corridore di scivolare, rendendo l’appoggio ancora più solido e sicuro. La suola in gomma delle Renew Run è anche flessibile, questo migliora la sensazione durante le transizioni, permettendo ai piedi di flettersi naturalmente durante il movimento della corsa.

Suola Nike Renew
Suola della Nike Rebew

Sintesi sulla Nike Renew Run

Senza dubbio, una delle migliori scarpe Nike per principianti. Una scarpa che può essere utilizzata per diverse attività sportive, sia per il running su brevi distanze sia per l’allenamento in palestra. Realizzata con materiali flessibili e traspiranti e con un’ammortizzazione di primer ordine. La Nike Renew Run è diventata uno dei modelli emblematici per i runner principianti e passerà alla storia.

Nike Renew Run
Profilo Nike Renew
Previous post

I migliori sandali da trekking

Next post

Fascite Plantare. Consigli utili su come prevenirla.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *