NEWSREVIEWS

Mizuno Running 2019 – Tutte le novità

Mizuno Running 2019 – Tutte le novità
1 (20%) 1 vote[s]
mizuno running 2019
I migliori modelli Mizuno Running 2019

Sapete quali sono le migliori scarpe di Mizuno Running di questo 2019? In questo post vi parleremo di quelli, che secondo il nostro Team di esperti, sono i modelli con più esito di questo nuovo anno. Vedremo in lista queste straordinarie scarpe running, analizzando da vicino le loro caratteristiche e per quale tipo di runner sono adatte.

Mizuno Running 2019, i migliori modelli

Il primo negozio di Mizuno nacque ad Osaka(Giappone) grazie a Richachi Rizno Mizuno nel 1906, con il chiaro obiettivo di migliorare il rendimento degli atleti ed incrementare l’influenza dello sport nella società. Quest’anno, come più di cento anni fa, Mizuno Running continua ad innovarsi. Di seguito vi presentiamo le nuove versioni di alcuni modelli che hanno fatto storia e di altri che in poco tempo hanno già raggiunto un grande esito.

La marca giapponese ancora una volta punta sulla qualità e sulle prestazioni. Iniziamo da subito con uno dei modelli top di mizuno, probabilmente la regina del catalogo Mizuno Running, le Wave Ultima 11.

Mizuno Wave Ultima 11

Mizuno Wave Ultima 11
Mizuno Wave Ultima 11

 

Il modello Wave Ultima di Mizuno guadagna seguaci ogni anno ed è diventato un punto di riferimento del brand giapponese. Sempre più runners dubitano tra la mitica Wave Rider e la Wave Ultima. È probabile che il segreto stia nella comodità. Il restyling, infatti, riguarda più che altro la zona della tomaia. Quest’anno troviamo un mesh a doppio strato ed un collare molto più imbottito.

  1. Tomaia: nuovo engineered mesh a doppio strato . Linguetta imbottita.
  2. Intersuola: Materiali U4ic, U4iCX e tecnologia Wave.
  3. Suola: Tecnologia Smooth Ride ed eccellente durabilità

Queste scarpe da running sono indicate per i corridori di peso medio-alto ed un appoggio neutro. Ideali per fare molti chilometri senza perdere comodità. Per ritmi di gara tra 4’30 “e 5 ‘/ km.

Mizuno Wave Inspire 15

Wave Inspire 15
Mizuno Wave Inspire 15

La nuova Mizuno Wave Inspire 15 è una delle migliori opzioni per i pronatori. Oltre a controllare la stabilità, si distingue anche per l’imbottitura ed il supporto. L’Inspire 15 è dotata del famoso Wave, il miglior sistema di ammortizzazione di Mizuno. Questo sistema, oltre a ridurre gli impatti nella fase d’appoggio, controlla il movimento della pronazione.  Inoltre, anche quest’anno vengono aggiunti i
materiali U4ic e U4icX, due sistemi che favoriscono il ritorno di energia per avere una ripartenza più energica. Per quanto riguarda la suola, incorpora la mescola X10, uno dei materiali più resistenti sul mercato. Inoltre, la sua tecnologia SmoothRide migliora la flessione naturale del piede e delle transizioni.

  1. Tomaia: nuovo engineered mesh con un design più moderno che offre una vestibilità perfetta e riduce il peso della scarpa.
  2. Intersuola: Cloud Wave e Pebax Rnew per una maggior stabilità ed una miglior risposta agli impatti.
  3. Suola: Tecnologia Smooth Ride e X10 che migliora la vita utile delle scarpe ed aumenta la trazione.

Il runner ideale è un pronatore che predilige l’asfalto e percorre medie o lunghe distanze ad un ritmo medio tra i 4:30 e 5.30 min/km.

Bisogna dire che se ami il marchio Mizuno e cerchi una scarpa stabile e dinamica, non puoi non provare le Inspire 15. Da qualche tempo sono ormai tra le migliori scarpe per controllare la pronazione.

Mizuno Wave Sonic 2

Wave Sonic 2
Mizuno Wave Sonic 2

Ricercate da tutti e adatte a pochi. Le Mizuno Wave Sonic 2 hanno un pubblico d’élite, ma non per questo meno importante. Questo modello per velocisti si presenta con una nuova tomaia in mesh ed una linguetta aerodinamica che lo rende ancora più racing. Perfette per corridori leggeri con una buona tecnica di corsa dal momento che ci troviamo a che fare con un drop basso di 4mm che ci richiederà il massimo.

Analizzandole da vicino troviamo il Wave incapsulato nell’intersuola. La piattaforma interna Wave poggia su una base U4icX che notoriamente esalta l’effetto dello stesso, conferendo grande scorrevolezza, impulso e reattività. Mesh morbido, molto traspirante e, anche se non sembra, è altamente resistente. La parte interna della punta è stata rinforzata affinché non perda la sua forma. Nella parte interna sono stati inseriti dei canali che guidano il piede, oltre ad alcuni “mini” fori per la ventilazione, chiamati Air Vents.  Ovviamente si adatta al piede del runner come una seconda pelle e può essere utilizzata perfettamente senza calze. Il peso di questo missile è di 220 grammi nella versione maschile e 190 grammi nella versione femminile.

Idonee per brevi e in alcuni casi medie distanze. Questa scarpa è senza dubbio la protagonista dei modelli per velocisti, pertanto se vuoi bruciare chilometri già sai su quali scarpe puntare.

Mizuno Wave Rider 22

Wave Rider 22
Mizuno Wave Rider 22

Le Wave Rider 22 è da due decenni ormai il cavallo da corsa di Mizuno Running. Uno dei punti più importanti da sapere su queste nuove Mizuno Wave Rider 22 è che la stigmatizzazione di questa scarpa come un modello rigido fa parte del passato. Già è da diversi anni che le Rider, come anche le Mizuno Wave Sky non solo sono abbastanza morbide, ma hanno anche un tatto piacevole che le rende confortevoli anche per lunghe distanze. Inoltre offrono una combinazione ottimale di ammortizzazione e stabilità. L’intersuola in schiuma fornisce un effetto imbottito confortevole, mentre la piastra Wave a sandwich rende la corsa solida e stabile. La tomaia è spaziosa, traspirante e confortevole.

  1. Tomaia: nuovo engineered mesh a doppio strato con un disegno più aperto che favorisce la ventilazione
  2. Intersuola: Materiali Wave,U4ic, U4iCX. Questa nuova versione presenta un a serie di perforazioni nell’U4iC nella zona del tallone che facilitano la compressione e la distribuzione dell’impatto.
  3. Suola: Tecnologia Smooth Ride ed un design leggermente modificato nella zona del tallone che aumenta la capacità di trazione.

Se siete alla ricerca di una scarpa ammortizzata, questa Mizuno Wave Rider 22 è senza dubbio la migliore degli ultimi anni. Se invece state cercando una scarpa con più carattere per allenarvi a ritmi di 4’/km, forse le Mizuno Wave Shadow o la Mizuno Wave Prodigy sono più adatte in quanto la Rider 22 si è spostata verso il comfort e l’ammortizzazione. In ogni caso, il runner classico delle Rider troverà questo modello come una manna caduta dal cielo, solo indossandole la voglia di correre è immediata.

La grande novità Mizuno Running: Wave Sky 3

Wave Sky 3
Mizuno Wave Sky 3

Mizuno running lancia nel mercato quella che considera la sua migliore scarpa da running fino ad oggi per i corridori che cercano un’ammortizzazione di alto livello nelle competizioni e nelle lunghe distanze. Dotata della più recente tecnologia di Mizuno Running, la Wave Sky 3 si contraddistingue per “assorbire ogni impatto e fornire un’esperienza di corsa confortevole e ultra ammortizzata”, come sottolinea la marca.

Nuove tecnologie

In questa terza edizione, la tomaia è stata rinnovata per offrire una migliore vestibilità e traspirabilità, mentre l’intersuola è stata completamente ricostruita per garantire un’ammortizzazione con la quale ci sembrerà di galleggiare sull’asfalto. Per raggiungere questo obiettivo, Mizuno ha rivoluzionato la suola con una combinazione innovativa di due nuove tecnologie – Mizuno Foam Wave e Xpop – che offrono una sensazione di massima scorrevolezza e reattività. Analizziamole dettagliatamente:

  • Foam Wave: l’inizio di una nuova era. Il Mizuno Foam Wave è costituito da due materiali morbidi, disposti insieme in un design a forma di onda per fornire una capacità unica di assorbimento degli impatti. Questa piattaforma offre una stabilità aggiuntiva, poiché l’inserimento della schiuma in un disegno a forma d’onda controlla la pressione durante gli atterraggi e guida il movimento del piede.
  • Xpop: Composto da un’intersuola in poliuretano, che offre durata, ammortizzazione super morbida e un grande ritorno di energia. L’Xpop è stato aggiunto per fornire un atterraggio ancora più morbido e aggiungere una sensazione di rimbalzo che è particolarmente apprezzata durante le gare più lunghe.
Disegno mizuno wave Sky 3
Design mizuno wave Sky 3

In sintesi possiamo dire che le nuove Mizuno Wave Sky 3 si presentano come la scelta migliore per chi ama gli allenamenti  e le gare più lunghe ed intense. Con la combinazione di queste due tecnologie godremo di sensazioni uniche che ci permetteranno di mantenere il comfort più a lungo. L’eccellente ammortizzazione ed il grande ritorno di energia ci darà una spinta in più ad ogni passo.

Previous post

Scarpe adidas 2019 - I migliori modelli

Next post

Brooks Glycerin 17. Le scarpe più attese del 2019

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *