NEWSNon categorizzato

Le migliori scarpe da running Joma

Le migliori scarpe da running Joma
5 (100%) 2 vote[s]
scarpe running joma
scarpe running Joma – Made in Spain

Uscire a correre con le scarpe nuove è una delle sensazioni più piacevoli che esista. E di più quando si tratta di scarpe comode e ben ammortizzate. Le scarpe da running Joma sono tra i modelli preferiti dai runners di oggi, il brand spagnolo ha collezionato successi continui ed è ormai consolidato in diversi sporti, inoltre sono stati fatti nei loro prodotti numerosi progressi tecnologici.

Le migliori scarpe da running Joma del momento

In questo post abbiamo creato una lista con le migliori scarpe da running Joma del momento. I modelli che offrono il miglior comfort, stabilità e sicurezza per i piedi di ogni runner. Queste scarpe vantano le tecnologie più avanzate sul mercato, che mirano a migliorare l’esperienza del corridore durante la gara.

Joma Super Cross 2022

Le Super Cross 2022 sono le scarpe perfette per l’allenamento di runners dal peso medio-alto, superiori a 70 chilogrammi. Queste scarpe sono caratterizzate da un alto livello di ammortizzazione, per questo sono ideali per i corridori più pesanti. La Joma Super Cross può essere utilizzata durante gli allenamenti di lunga distanza, fino a 7 sessioni a settimana.


Dispongono di una tomaia fabbricata con nylon e TPU che si adatta perfettamente ai piedi. Per l’intersuola sono stati scelti due componenti in phylon con il sistema Rebound per offrire il massimo ritorno di energia. Inoltre, è stata aggiunta una soletta in EVA per un’ammortizzazione aggiuntiva.

Joma Storm Viper

Come la Super Cross, anche la Joma Storm Viper è una scarpa da allenamento con un alto livello di ammortizzazione. La differenza è che queste scarpe sono rivolte ai corridori che pesano meno di 80 chilogrammi. Consigliate per allenarsi fino a 7 sessioni a settimana.

Dispongono di una tomaia in nylon e TPU saldato per una maggiore resistenza. L’intersuola è composta da un unico componente e dalla tecnologia Rebound 2.0 per un maggiore ritorno di energia. Sono inoltre incorporate una soletta in EVA sagomata e una base in EVA naturale.

Scarpe da running Joma Hispalis

Le Hispalis si uniscono alla famiglia di scarpe da allenamento Joma, ideali per correre tutti i giorni della settimana. Queste scarpe sono rivolte ai corridori che hanno un peso superiore a 70 chilogrammi. Le Hispalis hanno un eccellente livello di ammortizzazione, ma leggermente inferiore alle Storm Viper e alle Super Cross.


La tomaia presenta una combinazione di nylon e tpu senza cuciture per appesantire meno le scarpe. L’appoggio è confortevole grazie al phylon e ad una capsula in gel per un’ammortizzazione aggiuntiva.

Joma Titanium

La nuova Joma Titanium è un’altra scarpa da allenamento perfetta per tutti i runners, ma durante allenamenti limitati con un massimo di quattro sessioni a settimana. Come i modelli precedenti, hanno una tomaia in nylon e TPU, che offre resistenza e leggerezza.


Per aiutarci nella fase di appoggio anche qui troviamo i due componenti in phylon con il famoso sistema di Rebound per un maggiore ritorno di energia. Ad essa si aggiungono una base in EVA naturale e una soletta in EVA sagomata.

Joma Vitaly

La Joma Vitaly è stata creata per un target molto specifico. È indicata ai corridori di peso elevato, ma che hanno appena iniziato a correre. Sono perfette per le prime sessioni di allenamento e per percorrere i primi chilometri. Queste scarpe sono davvero molto leggere ed offrono un’ammortizzazione confortevole, l’ideale per i runners principianti.


La tomaia è in nylon traspirante e micro PU. Per l’intersuola è stato scelto un phylon in unico componente, aggiunto a una soletta in EVA liscia e una base in EVA naturale.

Scarpe da runnin Joma Speed

Le Joma Speed ​​sono le scarpe da running Joma più consigliate per il 2020 specialmente quando si tratta delle nostre prime sessioni di allenamento. Queste scarpe sono rivolte ai runners con appoggio neutro che inizieranno con una o due sessioni di corsa a settimana. Come le Vitlay, hanno una tomaia di ottima qualità, traspirante, leggera e flessibile, grazie alla sua composizione in nylon e micro PU.


L’intersuola è realizzata con un unico componente in phylon, aggiunto a una soletta in EVA. Inoltre, ha una suola in gomma resistente che sopporta l’abrasione del terreno.

Previous post

Saucony Guide 13, le migliori scarpe per pronatori del 2020

Next post

Esercizi per aumentare la resistenza

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *