Non categorizzatoREVIEWS

Le migliori scarpe da trail adidas

Valora este artículo

zapatillas trail adidas

Ora che l’estate sta iniziando, è il momento perfetto per i trail running e partire alla scoperta delle montagne. Per questa nuova stagione Adidas ha presentato una nuova collezione di scarpe da trail running da uomo create per sfidare i terreni e i sentieri più tecnici e difficili. Non perderti le migliori scarpe da trail Adidas 2021, per gli amanti del trail running.

Scarpe da trail Adidas 2021

Adidas Terrex Eastrail

Le nuove Adidas Terrex Eastrail sono una delle scarpe da trail adidas più particolari perché molto leggere, nonostante forniscano una buona protezione per i piedi. Queste scarpe sono sotto i 300 grammi, quindi risultano molto comode per tutte le distanze. La tomaia delle scarpe è composta da un tessuto che cerca flessibilità e traspirabilità, ma è rinforzato per fornire stabilità e protezione ai piedi su terreni rocciosi. Inoltre, queste scarpe hanno una suola in gomma Traxion, che dispone di tacchetti prominenti che aderiscono perfettamente anche su terreni montuosi in condizioni di bagnato.

Adidas Terrex Two Ultra

Queste sono tra le scarpe preferite dagli amanti del trail running e sono tra le vincitrici della collezione Adidas. Le Terrex Two Ultra sono state create per le lunghe distanze, una scarpa ad alta ammortizzazione che si adatta anche ai runner di peso elevato. Uno dei punti forti di queste scarpe da trail running è il loro comfort, poiché sono dotate di Boost, la migliore ammortizzazione di Adidas. La responsabile di fornire quella comodità che sentiremo ad ogni passo. Inoltre, è dotata di un intersuola con una base in Eva, che dona maggiore stabilità alla scarpa.

L’upper delle scarpe è realizzato in un materiale sintetico resistente all’abrasione, in modo da porteggerci da ogni possibile residuo di terra. Infine è stata scelta una suola con gomma Continental, una delle più conosciute per il suo grip su ogni tipo di terreno.

Adidas Terrex Speed Ultra

Le Terrex Speed ​​Ultra sono scarpe da trail running di lunga distanza e particolarmente indicate per la competizione. È importante sapere che ci troviamo davanti una scarpa leggera, ottima quindi per migliorare i tempi e raggiungere il traguardo il più velocemente possibile. Proprio per questo viene consigliata a trail runner esperti, con buona tecnica e buona muscolatura, poiché si tratta di una scarpa per velocisti e quindi non si distingue per la sua stabilità.

Questo modello presenta un’intersuola in Eva con la famosa tecnologia Lightstrike. È un composto ammortizzante, leggero e caratterizzato da un ottimo ritorno di energia. Questo rende la corsa più esplosiva e veloce. Inoltre, la tomaia in mesh traspirante è dotata di protezioni più resistenti per una migliore resistenza al deterioramento e all’abrasione. Per quanto riguarda la suola è stata scelta la gomma Continental, che in questo modello presenta un maggior spessore per una migliore aderenza al suolo.

Adidas Terrex Agravic Boa

Queste scarpe da montagna offrono la massima sicurezza in ogni passo, grazie alla suola in caucciù Continental con tacchetti rialzati per una migliore presa su qualsiasi tipo di terreno, indipendentemente dal fatto che ci troviamo su asciutto o bagnato. Inoltre, l’upper è composto da un tessuto con maggiore resistenza, grazie a dei rinforzi termosaldati per proteggere i piedi e che impediscono la possibile introduzione di residui di terra o pietre.

Le Adidas Terrex Agravic Boa hanno un’altra caratteristica che le rende una delle scarpe da trail running più amate. Sono dotate della famosa ammortizzazione Boost, una delle più famose sul mercato grazie al suo comfort e al suo incredibile ritorno di energia.

Adidas Terrex Speed Pro Sg

Le nuove Terrex Speed ​​Pro SG sono considerate le scarpe da trail running Adidas più leggere di sempre. Una calzatura che raggiunge a malapena i 190 grammi, una vera e propria saetta con la quale poter sorvolare le montagne. Dovuto alla loro struttura leggera, sono consigliate per i corridori di peso medio o ridotto, che hanno una buona tecnica di andatura e muscoli ben allenati. Ecco perché sono dotate anche dell’ammortizzazione Lightstrike, che oltre al comfort, si distingue per la sua leggerezza e il suo ritorno di energia.

Per proteggere i piedi durante la corsa in montagna, le scarpe sono state fabbricate con una tomaia in mesh traforato, che presenta dei rinforzi sigillati sullo stesso tessuto per una maggiore resistenza. Inoltre, la struttura esterna consente al sistema di drenaggio di espellere rapidamente l’acqua dall’interno e quindi mantenere i piedi freschi ed asciutti.

Adidas Terrex Swift R2 Goretex

Queste scarpe da trail sono speciali perché dotate di una membrana esterna in Goretex, che le rende impermeabili al 100%. La tomaia delle scarpe è composta da una combinazione di tessuto e rinforzi sintetici, per unire resistenza, stabilità e freschezza. Inoltre, le Terrex Swift R2 hanno un sistema di allacciatura rapida molto comoda che evita di inciampare.

Per l’intersuola delle scarpe, Adidas ha scelto la schiuma EVA, per fornire maggiore morbidezza e ammortizzazione. Infine, è stata incorporata una suola in gomma Continental, che fornisce grip anche su terreni bagnati. Inoltre, questa suola ha la tecnologia Traxion che aiuta a raggiungere il massimo livello di aderenza.

Previous post

4 Scarpe per velocisti 2021

Next post

Come curare le vesciche ai piedi? Perché insorgono e come prevenirle.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *