REVIEWS

Hoka Speedgoat 4. Review, caratteristiche e opinioni.

Valora este artículo
Hoka Speedgoat 4
Hoka Speedgoat 4

È finalmente arrivata l’ultima versione delle leggendarie Hoka Speedgoat 4. Questo nuovo modello presenta delle modifiche significative per correggere alcuni punti deboli della versione anteriore. La Speedgoat continua ad essere uno degli emblemi delle scarpe da trail Hoka, ideali per quei runners che cercano comfort e sicurezza sulle lunghe distanze e sui terreni difficili. Streetprorunning vi presenta la review completa di queste scarpe per conoscerne in dettaglio tutte le novità.

Hoka Speedgoat 4: una delle migliori scarpe da trail running

Cosa c’è di nuovo in questa versione?

Una delle principali modifiche delle Hoka Speedgoat 4 si trova nella tomaia. Questa è la zona che è stata ridisegnata per migliorare alcuni aspetti della versione precedente. Innanzitutto è stata scelto un tessuto tecnico leggermente più rigido, per proteggere ulteriormente i piedi. Questo materiale non solo crea più stabilità, ma presenta anche una maggiore resistenza all’abrasione. Con questo cambiamento, le scarpe raddoppiano la loro durata.

Hoka Speedgoat 4 Upper
Hoka Speedgoat 4 Upper

Un altro cambiamento è la larghezza della scarpa, la tomaia è ancora più ampia, con più spazio nella zona della dita. Un aspetto che migliora la vestibilità rendendo la scarpa ancora più confortevole, con più libertà e relax per i piedi. Per contrastare questa maggiore libertà con una buona stabilità, sono stati inseriti nuovi strati fabbricati con un materiale più rigido, fornendo un maggior sostegno ai piedi.

Questi cambiamenti nella struttura delle scarpe le rendono adatte ad un pubblico più ampio, dato che adesso possono essere utilizzate senza problemi anche da corridori di peso maggiore. Allo stesso modo, l’ammortizzazione è stata massimizzata, per un miglior supporto su distanze maggiori.

Una scarpa da trail per lunghe distanze

Come nella sua versione precedente, la nuova Speedgoat 4 risulta essere la scarpa ideale per le lunghe distanze. Ciò è dovuto principalmente al suo alto livello di ammortizzazione, che non è solo altamente assorbente, ma anche leggera. Questa ammortizzazione viene fornita dall’intersuola CMEVA, una mescola nota per la sua grande morbidezza e ritorno di energia. Nello specifico possiamo assicurarti che sono tra le migliori scarpe in circolazione per correre le maratone, infatti, sono totalmente consigliate anche per le cros ultra-trail.

Le Hoka Speegoat 4 rientrano nella categoria delle scarpe neutre, pur avendo un’ottima stabilità e un buon sistema di supporto. Inoltre, essendo scarpe da trail running con un’ammortizzazione elevata, sono eccellenti anche per corridori di peso elevato, sopra gli 80 chilogrammi.

Una suola versatile per più terreni

Le Speedgoat 4 hanno una suola Vibram Megagrip, una vecchia conosciuta nel trail running. Questa suola si caratterizza principalmente per la sua durata e resistenza, fattori importanti per la grande usura di questa pratica sportiva. Il design della suola è stato elaborato con tacchetti alti 5 mm, responsabili dell’aderenza sulla superficie. Inoltre, questa suola è compatibile con diversi tipi di superfici come sentieri forestali, terra battuta, terreni montuosi e rocciosi. Indubbiamente la versatilità è una delle sue principali qualità, proprio per questo garantisce un ottimo comportamento nelle corse di lunga distanza con variazioni del terreno.

Hoka Speedgoat 4 Suola
Hoka Speedgoat 4 Suola
Previous post

Dolore al tendine di Achille. Cos'è e come prevenire gli infortuni?

Next post

Asics Gel Kayano 27, la nuova ammiraglia del brand giapponese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *