Non categorizzatoREVIEWS

Asics GT 2000 8 – Qualità e rendimento

Valora este artículo

asics gt 2000 8

Sei un runner alla ricerca di una scarpa con un buona struttura che garantisca il giusto supporto ai tuoi i piedi? Vuoi avere la massima qualità, comfort e velocità per i tuoi piedi? Allora non puoi perderti le nuove scarpe Asics GT 2000 8. Street Pro Running ti offre un’analisi di uno dei modelli più famosi del momento, creato apposta per quei corridori esigenti che non si accontentano facilmente.

Asics GT 2000 8, una delle scelte migliori per i runners professionisti

Ogni lancio nel mercato di una nuova Asics viene vissuto sempre come un gran evento. Questo è comprensibile, dato che l’azienda giapponese è attualmente uno dei marchi più popolari per i runners di alte prestazioni, quindi è normale aspettarsi sempre il meglio da loro. Fortunatamente, sono riusciti a sorprendere ancora una volta con uno dei modelli più ricercati di sempre, parliamo della nuova versione delle Asics GT 2000 8.

L’Asics GT 2000 è da sempre una delle scarpe più ricercate dai runners che cercano la stabilità ed un supporto aggiuntivo. Per questo motivo sono state create apposta per un mercato esigente e sono sempre riuscite a tenere il passo con le loro sorelle maggiori, le Asics GEL Kayano 26. Vi presentiamo di seguito tutti i dettagli e le tecnologie di ciascuna delle parti che compongono l’esplosiva GT 2000 8.

Tipo di corridore consigliato per l’Asics GT 2000 8

Naturalmente, prima di entrare nei dettagli tecnici delle scarpe, è importante identificare il tipo di corridore ideale per questo modello.

Per quanto riguarda il tipo di runner e l’appoggio, è importante evidenziare come questo modello è stato creato per offrire maggiori sensazioni di sostegno. Questo la rende una scarpa perfetta per tutti, ed in concreto anche per i corridori che presentano una certa pronazione. In termini di peso, le sue grandi capacità di sostegno, insieme all’imbottitura, creano una scarpa ideale per i runners di un certo peso, ovvero oltre gli 80 chilogrammi.

asics gt 2000 8

In termini di distanza e ritmo, la GT 2000 8 è una scarpa molto versatile, utile per l’allenamento o le gare da 10 chilometri, ma anche per mezze maratone e maratone complete. Le sue prestazioni risultano migliori con ritmi inferiori a 4’30”’ per chilometro.

Caratteristiche della tomaia delle scarpe

Ora è il momento di entrare più nel dettaglio. La GT 2000 8 ha una delle tomaie più completi e versatili sul mercato. Il materiale principale è composto da un tessuto leggero e flessibile che permette ai piedi di sentirsi più liberi. Dispone anche di buone proprietà di traspirazione per mantenere i piedi più freschi ed asciutti durante la gara.

La tomaia ha anche dei rinforzi sintetici che offrono una maggiore stabilità al piede e un miglior supporto. Anche linguetta e il collo della scarpa sono imbottiti, offrendo un comfort aggiuntivo alla calzata.

Composizione dell’intersuola e dei sistemi di ammortizzazione

Il comfort del piede è una delle qualità più importanti di una scarpa per il corridore di alta performance. Ecco perché Asics ha utilizzato, per la GT 2000 8, le sue tecnologie più all’avanguardia. Il piede si appoggia su un’intersuola FlyteFoam, che assicura un contatto molto più fluido quando si atterra sull’asfalto. Inoltre, la tecnologia FlyteFoam ha un eccellente ritorno di energia che fornisce una propulsione che ti offre una spinta incredibile ad ogni passo.

asics gt 2000 8

Inoltre, insieme a queste caratteristiche già descritte, le GT 2000 8 dispongono della famosa tecnologia Asics chiamata GEL. Questo sistema è ampiamente conosciuto da tutti i runners, e si trova sia nella zona anteriore sia nella zona posteriore della scarpa. In questo modo il tallone, che rappresenta la zona più interessata nella fase di appoggio, risulta protetto e ben ammortizzato dal GEL.

Dettagli tecnici della suola

Ma le sorprese non finiscono qui, la suola delle Asics GT 2000 8 è quella zona che più benefici apporta alla scarpa. È interamente fabbricata in caucciù per garantire la massima resistenza al deterioramento. Inoltre, presenta un sistema di tacchetti che aderiscono perfettamente alla superficie in modo da evitare scivolamenti. Inoltre, troviamo anche la tecnologia DuoMax. Un sistema che si trova ubicato al centro della suola. Si presenta come una struttura rigida che aggrega un tocco di sostegno in più alla zona del tallone.

Previous post

Allenamento funzionale in casa: consigli pratici

Next post

Scarpe Nike ZoomX Vaporfly Next - Illegali?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *