BENESSERENon categorizzato

Allenamento funzionale in casa: consigli pratici

Valora este artículo

consigli allenamento funzionale in casa

Hai bisogno di allenarti a casa? Sei anche tu obbligato alla quarantena? Allora sei nel posto giusto. In questo post vedremo come affrontare al meglio quei giorni in cui non si ha altra scelta che rimanere ad allenarsi in casa. Di seguito ti daremo i migliori consigli e ti indicheremo che prodotti usare per un allenamento funzionale in casa.

Prodotti per eseguire un buon allenamento funzionale

Ci sono momenti in cui non è possibile uscire di casa e quindi non possiamo recarci in palestra o non possiamo andare a correre. Fortunatamente, è possibile fare degli allenamenti a casa molto completi e che ci aiuteranno a mantenerci in forma. Attualmente, stiamo vivendo un momento difficile a causa di un’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, questo ha costretto molte persone ad adattare i loro allenamenti alla propria casa. In questo post vi spieghiamo come poter eseguire i nostri esercizi al meglio e non perdere la condizione fisica raggiunta.

Sappiamo benissimo che nessuna scusa è buona per interrompere l’attività fisica, anche a casa si può continuare con il nostro piano di allenamenti. È possibile allenarsi con o senza attrezzature da palestra, ma se volete acquistare degli accessori o macchinari, di seguito vi indichiamo alcune opzioni. Ovviamente vi daremo anche degli ottimi consigli per chi vuole iniziare ad allenarsi da subito e nel pieno comfort della propria casa.

Come evitare di perdere la forma fisica quando non si può uscire di casa?

Fortunatamente, possiamo realizzare un allenamento fisico molto completo direttamente casa nostra. E, come abbiamo accennato un attimo fa, non è necessario avere l’attrezzatura da palestra per farlo.

In casa possiamo eseguire ogni tipo di esercizio: cardiovascolari, esercizi di resistenza e di forza. Quando non disponiamo di un’attrezzatura si può sempre lavorare sul proprio peso. Un esempio sono gli esercizi di forza e resistenza come le flessioni e gli addominali.

Ma la cosa più importante per mantenersi in forma è fare un esercizio fisico di “alta intensità”, ovvero mantenendo alta la frequenza cardiaca.

Vantaggi di allenarsi in casa

L’allenamento a casa ha buoni vantaggi se guardiamo il lato positivo. Per esempio:

  • Si evita di spendere molti soldi in abbonamenti e pagamenti in palestre e centri sportivi.
  • Risparmiate i soldi per gli spostamenti.
  • Non devi preoccuparti di quello che indossi
  • Siete gli unici responsabili dell’igiene dello spazio in cui vi allenate e delle attrezzature che utilizzate.
  • È possibile utilizzare gli articoli per la casa come attrezzi ginnici alternativi.
  • Godrete di una maggiore privacy.
  • Potete organizzare meglio il vostro tempo.

Prodotti di allenamento funzionale Softee

Se si preferisce disporre di attrezzature sportive come manubri, pesi e macchine, si può creare un piccolo spazio nella propria cosa come una piccola palestra. Un’ottima opzione può essere quella di acquistare degli accessori per l’allenamento funzionale in casa.

Con questo tipo di attrezzatura potrete eseguire un allenamento molto più completo, con la possibilità di aggiungere peso e forza ai vostri esercizi. Inoltre, non è strettamente necessario installare molte attrezzature o macchine, ma solo quello che serve. Questi sono alcuni degli accessori che non possono mancare a casa vostra per un allenamento funzionale perfetto:

  • ellittiche e cyclette.
  • Manubri e kettlebells con pesi diversi per diversi tipi di esercizi e intensità.
  • Fasce elastiche per aggiungere resistenza ai movimenti.
  • Corde per saltare.
  • Palle da Pilates.

 

 

Previous post

Covid19: StreetProRunning adotta misure di prevenzione

Next post

Asics GT 2000 8 - Qualità e rendimento

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *