REVIEWS

La Sportiva Akasha Review completa

Valora este artículo
la sportiva akasha
Review del modello La Sportiva Akasha 2019

Vuoi trovare le scarpe da trail running perfette per esplorare ogni zona remota e ogni tipo di superficie, anche la più tecnica? Non sai decidere quale marca e modello di scarpa scegliere? Sei alla ricerca della massima qualità e delle migliori tecnologie? Allora non puoi fare a meno di leggere questo post su La Sportiva Akasha.

StreetProRunning ti presenta un’analisi dettagliata su uno dei migliori modelli della marca La Sportiva. Non perderti nemmeno un dettaglio delle nuove Akasha, le scarpe del marchio italiano leader nel mondo del trail.

La Sportiva Akasha, una scarpa da trail completa

Il trail è una delle pratiche preferite dai runners più avventurosi. Una disciplina che tira fuori il meglio di te e porta il tuo corpo e la tua mente al limite. Questo tipo di corsa esplora luoghi con terreni impegnativi, con rocce, fango, vegetazione e qualsiasi genere di ostacolo. Ecco perché è necessario avere scarpe che garantiscano l’integrità dei piedi, oltre che le prestazioni per terminare una gara nel più breve tempo possibile e nelle migliori condizioni.

La Sportiva è, senza dubbio, uno dei migliori marchi nel mondo del trail. Le scarpe da trail running dell’azienda italiana hanno acquisito un grande prestigio nel corso degli ultimi anni. I loro modelli sono specializzati nella corsa di montagna, pertanto presentano materiali adatti e necessari per resistere alle elevate esigenze di una disciplina come il trail.

Tra le migliori scarpe La Sportiva, abbiamo scelto questo modello per diversi motivi: le sue tecnologie , i componenti e la qualità dei suoi materiali. Di seguito entriamo più in dettaglio per capire le caratteristiche di questo nuovo modello.

Intersuola EVA e Cushion Platform
Intersuola EVA e Cushion Platform

Creata per i runners più esigenti

L’Akasha è una scarpa da trail running perfetta per l’allenamento o la corsa su lunghe distanze. È stata progettata per i corridori di peso medio-alto con appoggio neutro. Sono molto versatili in quanto a tipologia di superficie. Potremo usarle tranquillamente su qualsiasi terreno, come asfalto, rocce, ghiaia, fango e terreni forestali.

La Sportiva Akasha presenta una tomaia rinnovata

La tomaia delle scarpe Akasha è composta da due materiali che lavorano insieme per ottenere le migliori prestazioni. Stiamo parlando di una maglia con rinforzi in pelle PU. Questo tessuto permette anche il passaggio dell’aria per garantire una buona sensazione di traspirabilità. Il sudore si asciuga rapidamente per mantenere i nostri piedi freschi e comodi molto più a lungo.

I rinforzi in PU nella parte posteriore sono stati progettati per proteggere i piedi dagli ostacoli che potrebbero presentarsi durante la corsa. La punta è dotato della tecnologia Dynamic ProTechTion che proteggere quest’area senza ridurne la mobilità. La calzata delle scarpe si adatta perfettamente ai piedi come se stessimo indossando un calzino.

Maglia Non Slip che compone la parte superiore
Maglia Non Slip che compone la parte superiore

Con un appoggio ultra-comodo

Le Akasha hanno un’intersuola composta da gomma EVA per garantire un appoggio morbido. Questa intersuola offre un’ottima ammortizzazione per gli impatti più violenti che possiamo avere quando percorriamo superfici molto complicate. Inoltre, garantisce anche un buon ritorno di energia che crea una maggiore propulsione che ci aiuta a ripartire con più esplosività.

Questo modello è stato creato con un plus di ammortizzazione grazie alla Cushion Platform. Un componente aggiunto nell’intersuola che aumenta ancora di più la capacità di assorbimento degli impatti.

Tallone con protezione Trail Rocker
Tallone con protezione Trail Rocker

La suola con l’appoggio più sicuro e stabile.

Le scarpe La Sportiva sono dotate di suole per i percorsi di trail running più complessi. Nel caso dell’Akasha, una particolare attenzione è stata dedicata proprio a questa zona, al fine di creare una suola in grado di resistere alle elevate esigenze dei diversi tipi di superficie.

In questo modello l’azienda italiana ha incorporato la suola Frixion Red. Una delle più versatili che combina resistenza, aderenza e durabilità. Questa suola è in grado di resistere alla forte usura generata dalle superfici e aderisce perfettamente a qualsiasi terreno, sia asciutto che bagnato.

Suola migliorata grazie al sistema FriXion XT di doppia densità
Suola migliorata grazie al sistema FriXion XT di doppia densità

Inoltre, la suola è dotata di un’altra tecnologia che offre ulteriori vantaggi, stiamo parlando dell’Impact Break System. Un sistema che fornisce una trazione extra, specialmente quando si effettuano delle discese in picchiata.

Crediamo di aver detto tutto, non ci resta che consigliarti di provare l’Akasha nella tua prossima corsa di trail. Su Street Pro Running le consideriamo una delle migliori scarpe della marca La Sportiva e dello scenario trail running in generale.

 

Previous post

Maratona di Roma 2020: aperte le iscrizioni

Next post

Le scarpe più vendute del 2019

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *