NEWS

Maratona di Roma 2020: aperte le iscrizioni

Valora este artículo
maratona di roma
Logo della Run Rome Marathon

Anche quest’anno si aprono le iscrizioni per la Maratona di Roma del 2020 che avrà luogo il prossimo 29 marzo. Un percorso unico che quest’anno vede come organizzatori principali il Corriere dello Sport, l’azienda di Marketing sportivo Infront, Italia Marathon Club e Atielle. L’accordo è avvenuto dopo la gara di assegnazione indetta dal Municipio di Roma e dalla Fildal.

Per chi non conosce la Maratona di Roma: Run Rome the Marathon

Si tratta di un percorso tra i più affascinanti al mondo. Stiamo parlando della Run Rome che racchiude in 42,195 Km uno tra gli scenari più suggestivi dove correre una Maratona, ovvero il centro storico della città eterna. Potrai correre tra le stesse strade che più di 2.000 anni fa percorrevano gli antichi romani. Numerose le zone di interesse culturale che verranno attraversate durante i 42 chilometri. Alcune di esse sono in fase di approvazione da parte delle autorità pubbliche, ma nel giro di poche settimane dovrebbero essere confermate. In basso una mappa del percorso.

percorso maratona di roma
Il percorso è in fase di approvazione da parte delle autorità pubbliche

Osservando la mappa si può vedere come il percorso si sviluppa attorno al Tevere toccando i punti più importanti del centro storico, come i fori imperiali ed il Colosseo, il Vittoriano, piazza Venezia, il circo Massimo, piazza del Popolo, la basilica di San Pietro fino ad arrivare al ponte Milvio che insieme alla Basilica di San Paolo determinano i due estremi opposti del tragitto.

La Maratona di Roma è aperta a tutti

i tre eventi della maratona di roma
I tre eventi della Maratona di Roma.

Un messaggio importante che gli addetti ai lavori vogliono far passare è proprio questo: alla maratona di Roma possono partecipare tutti. Non ci sono limiti di età, di corporatura o di preparazione fisica. Oltre all’evento principale della Maratona si può partecipare ad altri due: la Fun Run e la Run4Rome.

Fun Run

Il sabato 28 marzo avrà luogo la Fun Run: un percorso più breve di 4,5 Km sempre in pieno centro storico. Questo evento non agonistico ha raggiunto cifre da record toccando le 80.000 mila presenze. È l’ideale per chi si trova a Roma e vuole passare un week-end differente vivendo appieno la città e respirando la sua storia. L’evento è aperto a tutti e non serve presentare nessun certificato medico agonistico o tesseramento federale. Nasce esclusivamente per passare un giorno all’insegna dello sport e godere delle bellezze di Roma.

Run4Rome

Situandosi tra la Fun Run e la Maratona vera e propria, troviamo la neonata Run4Rome, ovvero una staffetta corsa da team di 4 persone. Il divertimento è quindi assicurato, potrai correre insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia in una delle staffette più famose d’Italia. Si parte dai Fori Imperiali per passare davanti il Vittoriano, piazza Venezia, il Lungotevere, Castel Sant’Angelo, viale della Conciliazione e la Basilica di San Pietro per poi terminare di nuovo ai Fori. Cosa aspetti? Organizzati con i tuoi amici o la tua famiglia, indossa un paio di scarpe da running e via alla staffetta!

Informazioni utili

Vi lasciamo il link del sito web ufficiale della Maratona di Roma ed un pdf con il regolamento e le differenti tariffe. Ti ricordiamo che prima ci si iscrive più basso sarà il costo della quota di partecipazione, quindi non ci sono più scuse, iscriviti adesso!

Scarica qui il regolamento

Previous post

Il futuro delle scarpe da running

Next post

La Sportiva Akasha Review completa

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *