Non categorizzato

Le scarpe più vendute del 2019

Le scarpe più vendute del 2019
1 (20%) 1 vote[s]
le scarpe più vendute del 2019
Le scarpe da running più vendute del 2019

Abbiamo selezionato per te le scarpe da running e da trail più vendute del 2019. I modelli della nostra classifica si sono affermati come campioni di vendite riuscendo ad imporsi su moltissimi altri. Tra poco scoprirai quali sono i cinque modelli da running più venduti quest’anno ed i cinque modelli trail che più hanno accompagnato i fedelissimi della montagna. Non c’è più tempo per le chiacchiere, andiamo a scoprirli subito!

Le scarpe running e trail più vendute del 2019

Sul mercato esistono centinaia di modelli di scarpe per gli amanti del running e del trail. Moltissime sono anche le varianti e le diverse caratteristiche, come: i materiali, le tecnologie, lo stile, il tipo di appoggio, ecc. L’obiettivo del blog di StreetProRunning è quello di aiutare ogni runner a scegliere il miglior paio di scarpe per i suoi allenamenti e le sue competizioni.

I modelli che hanno raggiunto il maggior numero di vendite e che compaiono nella seguente lista, lo hanno conseguito per dei motivi molto concreti. Offrono al corridore il massimo comfort, una corsa leggera, sicura e stabile, e sono dotati delle migliori tecnologie per apportare l’ammortizzazione e lo slancio necessari.

Senza aggiungere altro, ti presentiamo le scarpe più vendute del 2019.

Running: le scarpe più vendute

Saucony Triumph ISO 5

Una scarpa per runners dall’appoggio neutro e adatta a qualsiasi peso. Perfetta per gli allenamenti e le competizioni di lunga distanza come le maratone. La tomaia ISOFIT con tessuto jacquard offre una traspirabilità massima. Per l’ammortizzazione è stato scelto il materiale EVERUN, che assorbe l’energia per offrire morbidezza e risposta in fase di appoggio. La suola esterna in Crystal Rubber e il modello TriFlex offrono una buona trazione e permettono una transizione più fluida.

Brooks Glycerin 16

Adatte per corridori neutri o supinatori con un peso massimo di 90 kg. Le scarpe perfette per allenamenti di lunga distanza. L’intersuola DNA LOFT offre un appoggio morbido e ammortizzato con una grande propulsione. La tomaia in rete 3D Fit Print aiuta a espellere rapidamente il sudore e migliora la vestibilità adattandosi perfettamente alla forma dei nostri piedi. Infine, la suola garantisce una buona trazione e migliora la transizione rendendola più naturale e flessibile.

ADIDAS Ultraboost 19

La Ultraboost 19 è indicata per i runners con appoggio neutro fino a 95 kg di peso. Rispondono benissimo anche nel caso in cui si utilizzano solette correttive. Famose per offrire grandi prestazioni sia nelle competizioni sia negli allenamenti a lunga distanza. Grazie ad una migliorata ammortizzazione Boost, si ottiene un appoggio estremamente morbido e con una grandissima spinta in fase di ripartenza. La tomaia è fabbricata in PrimeKnit 360, un tessuto che offre una calzata confortevole e una buona traspirabilità. La suola in gomma Stretchweb Continental garantisce una buona trazione su qualsiasi tipo di asfalto e flessibilità per una transizione più confortevole e naturale.

Asics GEL Nimbus 21 LS

Le Nimbus sono senza dubbio uno dei modelli top di Asics. Destinate a corridori con appoggio neutro, supinatore o per chi utilizza solette personalizzate. Danno il loro meglio nelle lunghe distanze. Inoltre, per ottenere la miglior performance possibile il runner tipo presenta un peso superiore agli 80 Kg, in modo da sfruttare al massimo le sue capacità ammortizzanti. Diversi componenti entrano in gioco per garantire il comfort durante la fase di appoggio: l’intersuola in schiuma morbida e assorbente FlyteFoam Propel e FlyteFoam Lyte. Inoltre, lungo l’intera scarpa troviamo la famosa mescola ammortizzante GEL che fornisce un plus di ammortizzazione. Inoltre, una suola interna in SpEVA ed una soletta in EVA modellata, formano la combinazione perfetta che da vita ad una delle migliori ammortizzazioni nel mondo del running.

La tomaia è realizzata in tessuto jacquard traspirante e flessibile con rinforzi per il tallone. Per quanto riguarda la suola esterna è stato scelto AHARPLUS, con tecnologia Impact Guidance System per guidare il nostro movimento durante l’intera transazione. Infine, il Sistema Trusstic System nell’area dell’arco garantisce una maggiore stabilità laterale durante la fase d’appoggio.

Mizuno Wave Ultima 11

La Wave Ultima 11 è destinata a runners neutri o con solette personalizzate. Inoltre, risultano perfette per chi ha un peso superiore ai 70 chilogrammi. Anche per questo modello il loro miglior uso avviene sulle lunghe distanze. Le Ultima 11 presentano una elevato livello di ammortizzazione grazie all’intersuola U4icX e U4iC, in compagnia della rinomata tecnologia Mizuno Wave che si occupa di dare morbidezza e risposta durante la fase d’appoggio per garantire un maggior impulso nelle ripartenze.

La tomaia è stata fabbricata con il sistema AirMesh che offre una buona traspirabilità, inoltre la tecnologia DynamotioFit garantisce una vestibilità perfetta che migliora la sensazione di comfort.

Trail: le scarpe più vendute

Saucony Xodus ISO 3

Le Xodus ISO 3 sono delle scarpe da trail running che danno il loro meglio su strade sterrate o in erba secca. Il corridore tipo ha un appoggio neutro ed un peso superiore a 70 chilogrammi. La tecnologia EVERUN, un sistema che ha reso famose le saucony, compie il suo lavoro rendendo queste Xodus ammortizzate e con un’ottima spinta in ripartenza. La tomaia presenta il sistema ISOFIT, progettato specificamente per il trail running. La maglia riusulta molto più robusta mantenendo una leggerezza confortevole. Inoltre, la suola è uno dei componenti più importanti, i materiali PWRTRAC e XT-900 lavorano insieme per fornire una forza e una trazione eccellente su vari tipi di terreno.

New Balance Fresh Foam Hierro V4

Queste New Balance devono il loro successo alla versatilità, ovvero alla loro capacità di adattamento a diversi tipi di superficie. Le Hierro V4 sono delle scarpe che potrebbero definirse miste, in quanto mantengono un rendimento ottimale sia sull’asfalto, sia sulle strade sterrate o i sentieri di montagna. Risultano ideali per le lunghe distanze e per chi presenta un appoggio neutro. La tomaia è realizzata con una maglia sintetica leggera, resistente e traspirante per mantenere i nostri piedi freschi ed asciutti. Nella parte del tallone la struttura segue una linea abbastanza alta che migliora la vestibilità ed il comfort, anche grazie alla totale assenza di cuciture fastidiose.

Per quanto riguarda l’ammortizzazione è stata scelta l’intersuola Fresh Foam, che offre un appoggio ultra-morbido e allo stesso tempo garantisce una spinta con un buon ritorno di energia. Il tutto è completato dalla suola Vibram che migliora le sensazioni di contatto con il suolo ed aumenta la trazione su qualsiasi tipo di superficie.

Brooks Cascadia 13

Queste scarpe sono perfette per il trail running più tecnico, l’ideale se ami correre su diversi tipi di superfici montagnose. Le Cascadia nascono come scarpe neutre, ma grazie alla loro robusta struttura possono andare bene anche per chi presenta una lieve pronazione o supinazione. Dotate di un’intersuola con tecnologia BioMoGo DNA che offre un’eccellente ammortizzazione durante la fase di appoggio. La tomaia è dotata di una protezione “parafango” che impedisce alla sporcizia di penetrare all’interno della scarpa. La suola presenta dei tacchetti che garantiscono una trazione ottimale su ogni tipo di superficie.

Asics GEL Sonoma 4

La Sonoma 4 è una scarpa da trail running adatta per ogni tipo di superficie. La tomaia è caratterizzata da una rete che dona ai piedi traspirabilità. L’intersuola AMPLIFOAM e la tecnologia Asics GEL sono state scelte per garantire un’ammortizzazione che apporta comfort e sostegno. Inoltre, la suola esterna offre un’ottima trazione per un appoggio stabile e sicuro su qualsiasi tipo di terreno.

Mizuno Wave Hayate 5

Queste scarpe offrono un’eccellente trazione su terreni rocciosi asciutti, sentieri di terra ed erba. Ideali per gli allenamenti o le competizioni di media o corta distanza, al massimo una mezza maratona.

L’intersuola AP+ è stata incorporata per garantire un appoggio confortevole, grazie ad un’eccellente ammortizzazione con ritorno di energia. La tomaia in rete Airmesh e la tecnologia DynamotionFit conferiscono traspirabilità ed un’ottima vestibilità. La suola in gomma Michelin è ultra resistente e offre un’eccellente trazione su tutti i tipi di terreno.

Siamo arrivati al termine! Questa è la lista delle scarpe più vendute del 2019. E la tua è fra queste? Commentaci qual è stata la tua migliore scarpa durante questo 2019.

Previous post

La Sportiva Akasha Review completa

Next post

Correre con il cane

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *