REVIEWS

Review Mizuno Wave Sky 3

Valora este artículo

Non riesci a trovare scarpe che offrano comfort e stabilità allo stesso tempo? Se sei un runner supinatore con un peso elevato e sei alla ricerca di comfort, sostegno e molte altro ancora sei nel posto giusto. Non staccare gli occhi dallo schermo e fai attenzione a questa review sulle mitiche Mizuno Wave Sky 3.

LA NUOVA MIZUNO WAVE SKY 3

Mizuno è tornata! Per questa nuova stagione viene introdotto un nuovo modello di calzature: le Mizuno Wave Sky 3. Il marchio giaponese si è unito alla nuova tedenza che punta a fabbricare suole sempre più morbide, come stanno facendo anche altri brand. Inoltre, la Mizuno Wave Sky 3 nasce come una scarpa specifica per pesi elevati, ma di questo ne parleremo più avanti.

Suola e intersuola

Suola

La Mizuno ha la reputazione di essere una scarpa con un telaio abbastanza rigido, ma con questo nuovo modello senza placca si è riusciti ad ottenere un’incredibile morbidezza grazie al nuovo sistema Wave Foam. Forniscono un appoggio neutro o supinatore ed un’ottima ammortizzazione. Inoltre, bisogna sottolineare che la Wave Sky 3 è stata progettata con una tecnologia all’avanguardia che centra i suoi sforzi sulla protezione del corridore sul corretto appoggio del piede.

Questa scarpa ha un’ottima base che garantisce una buona stabilità. Ciò è stato possibile nonostante l’assenza della placca di Pebax, che rendeva il modello eccessivamente rigido e poco confortevole.

Infine, abbiamo constatato che la nuova suola dispone ancora del materiale X10, una gomma che ci permette di provare le nostre scarpe anche su strade e terreni bagnati.

suola mizuno wave sky 3

Intersuola

L’intersuola è costituita da: Wave Foam, U4iC, U4iCX e XPOP.

L’U4iC è un elemento situato sotto il piede di colore blu/nero con una durezza di 55 gradi. L’U4iCX presenta una forma ondulata che dà significato al nome Wave. Questo componente è un’evoluzione del precedente ma più morbido e reattivo. Si distingue per il suo colore bianco e si trova nella parte inferiore dell’intersuola.

Questi due elementi hanno delle cavità al centro per mantenere un buon livello di stabilità e di ammortizzazione.

Ma la vera sorpresa delle Mizuno Wave Sky 3, è senza dubbio l’XPOP, un elemento che non ci si aspettava venisse utilizzato dal marchio per la fabbricazione di una scarpa, senza dubbio questa novità fornisce una caratteristica unica. Questo elemento è racchiuso sotto la suola, è di colore giallo ed è un materiale molto simile all’Hybrid di Puma. Si tratta di un sistema che unisce due tecnologie: sfere di poliuretano termoplastiche gonfiate che vengono miscelate con un poliuretano a bassa densità. Il tutto si traduce in un risultato magnifico: reattività e un tatto malleabile. Questo materiale occupa l’intera area centrale della scarpa.

Intersuola Mizuno Wave sky 3

Tomaia

Mizuno non cerca un design accattivante, cerca semplicità e comfort. La nuova Wave Sky 3 contiene un mesh che può essere diviso in tre parti. La maglia esterna blu è un engineered mesh molto ampio che facilita la traspirazione. La rete intermedia è nera e molto resistente per evitare la rottura dello strato esterno. Infine, la rete interna è la più dura e presenta un rivestimento compatto ed omogeneo.

L’obiettivo di Mizuno è quello di aumentare la sensazione di comfort e di dare forza al telaio.

Per quanto riguarda il contrafforte, la Mizuno Wave Sky 3 lo ha rinforzato dovuto all’assenza della placca Wave e per evitare problemi di stabilità durante la corsa.

Tomaia delle Sky 3

Tipo di corridore e distanze

Questa scarpa non è pensata per essere la migliore in gara, l’obiettivo di mizuno è quello di offrire un prodotto per quei corridori con un peso superiore agli 80 kg e che cercano un modello confortevole. La Mizuno Wave Sky 3 ha un peso di 350 grammi, pertanto non rientrano tra le scarpe più veloci.

Questo modello è destinato a chi presenta un appoggio neutro, supinatore o a chi indossa solette personalizzate. Il peso ideale è superiore agli 80 kg. Sono perfette per correre su terra o su asfalto a ritmi medi o lenti, anche se principalmente più lenti di 4,30min/km.

Lo Sky 3 è un modello preparato per distanze superiori a 21 km o per allenamenti di bassa o moderata intensità. Questa scarpa non vi causerà problemi se si prevede di eseguire una maratona oltre le 2 ore e mezza, ma comunque ad un ritmo lento.

I pro e i contro della Wave Sky 3

I pro delle Mizuno Wave Sky 3 sono, senza dubbio: la sua nuova tomaia senza cuciture che garantisce il comfort. La combinazione di materiali che offre un passo più fluido. L’imbottitura più morbida e reattiva che migliora la transizione del passo. Infine, possiamo affermare con certezza che si tratta di una scarpa molto resistente.

Al contrario, i contro che troviamo sono: il suo peso elevato che la rende un po’ ingombrante per eseguire ritmi elevati. La larghezza al centro della scarpa, è un problema per i corridori con i piedi stretti e può dare una sensazione di mancato sostegno.

Speriamo che questa nostra review possa aver fatto luce su un modello icona di Mizuno. Se vuoi che queste scarpe siano tue ed al miglior prezzo visita il nostro sito web StreetProRunning.

 

Previous post

Asics Gel Cumulus 21: Analisi in dettaglio

Next post

Le nuove scarpe Reebok biodegradabili

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *