REVIEWS

Scarpe da running con drop basso per l’asfalto

Valora este artículo
scarpe da running con drop basso
scarpe da running con drop basso

Le migliori scarpe running con drop basso del 2021

Sai cosa è il drop delle scarpe da running? Si riferisce alla differenza di altezza tra il tallone e la punta e si misura sempre in millimetri. Al giorno d’oggi sono molto famose le scarpe high-drop, quelle scarpe che presentano una piattaforma di ammortizzazione molto alta, attraenti per chi cerca scarpe da running con grande appoggio.

Le migliori scarpe con drop ridotto

Ovviamente, ci sono anche scarpe da running con drop basso, che sono quindi più vicine al suolo. Il vantaggio principale è una sensazione del terreno molto maggiore, avendo un contatto più netto con la superficie. Tuttavia, è importante sapere che questo tipo di scarpa è consigliato a corridori esperti che hanno una buona andatura e tecnica di corsa. Di seguito ti presentiamo alcune delle migliori scarpe da running con drop basso del 2021.

New Balance Fresh Foam Evoz

Queste scarpe hanno un drop di soli 4 mm. Inoltre, la cosa sorprendente è che mantengono un alto livello di ammortizzazione, con una piattaforma interamente rialzata da terra, ma con un piccolo drop, quindi una scarpa quasi piatta. Questo modello viene consigliato ai runner di peso medio-elevato con appoggio neutro, che cerca una scarpa da allenamento per lunghe distanze. Senza dubbio, la loro migliore caratteristica è la Fresh Foam, la gomma che dona morbidezza e ritorno di energia in fase di ripartenza.

Mizuno Wave Duel Sonic 2

Le nuove Mizuno Wave Duel Sonic 2 sono delle scarpe molto speciali, con un drop di 9mm ma con un’ammortizzazione ridotta. Infatti, a differenza di altre scarpe, hanno un’altezza dell’intera piattaforma leggermente inferiore, in modo da fornire una sensazione più naturale con il terreno. In effetti, sono scarpe per velocisti ideali per la competizione. Sono state create per i corridori leggeri che prediligono le brevi distanze e ad alta velocità per migliorare i loro tempi personali. Non a caso risultano essere molto leggere, con materiali con poca densità ed un disegno affusolato studiato apposta per la velocità.

Saucony Endorphin Shift

Le Saucony Endorphin Shift sono scarpe da allenamento con un drop basso di 4mm, ciò nonostante hanno un profilo massimalista con un ottimo livello di ammortizzazione. Presentano l’intersuola PwrRun, che è responsabile della creazione di morbidezza e ritorno di energia per una corsa esplosiva. Queste scarpe sono consigliate per le distanze più lunghe e sono perfette per i corridori di peso elevato, di oltre 80 chilogrammi.

Hoka One One Clifton 7

Le Hoka Clifton 7 sono tra le scarpe più famose di Hoka, facilmente riconoscibili per il loro disegno massimalista e un altissimo livello di ammortizzazione. Questo le rende perfette per i corridori di peso medio o elevato che cercano di allenarsi su lunghe distanze. Nonostante abbiano un alto livello di ammortizzazione, hanno un drop di 5mm, in modo da non notare molta differenza nella differenzafra tallone e punta. Questa piattaforma ammortizzante è composta da una schiuma molto morbida, che offre un ottimo comfort nella fase di appoggio.

Saucony Kinvara 12

Le Saucony Kinvara 12 sono scarpe miste, ovvero possono essere utilizzate per l’allenamento o la competizione. Ecco perché presentano una struttura leggera e veloce, per corridori di peso ridotto che non superano i 70 chilogrammi. Inoltre, hanno un drop di 4mm e un profilo basso, per aumentare al massimo le sensazioni con il terreno. Come le Endorphin Shift, sono dotate di PwrRun, la migliore ammortizzazione di Saucony.

Brooks Hyperion Elite 2

Le Brooks Hyperion Elite 2 sono scarpe uniche perché hanno un drop di 0mm, ovvero la differenza di altezza tra il tallone e la punta è nulla. Ciò aumenta al massimo le sensazioni del terreno sotto i piedi. Questo modello è consigliato per i runner con appoggio neutro che hanno una buona tecnica di corsa. Tuttavia, nonostante il drop basso, le scarpe hanno un alto livello di ammortizzazione, grazie al materiale assorbente DNA Flash. Ciò consente loro di risultare idonee al 100% sulle lunghe distanze e nei corridori di peso medio.

 

Previous post

Le migliori scarpe running per principianti

Next post

Cosa sono i muscoli Isquiotibiali? - Esercizi, infortuni e prevenzione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *