REVIEWS

Le migliori scarpe running per principianti

Valora este artículo
scarpe running per principianti
Le migliori scarpe running per principianti

Le migliori scarpe running per principianti

Vuoi iniziare a correre, ma non sai quale scarpa scegliere? È molto importante acquistare le scarpe giuste che si adattano alle tue esigenze. Un runner principiante non ha bisogno di tutta la tecnologia e le caratteristiche di una scarpa professionale o da competizione. Ciò di cui un corridore principiante ha bisogno per i suoi primi chilometri è comfort, leggerezza e sicurezza. Ecco alcune delle migliori opzioni di scarpe running per i principianti.

Adidas Supernova+

Le nuove Adidas Supernova + sono scarpe speciali, perché sono rivolte in modo specifico ai runner che si trovano alle prime armi. Inoltre, presentano il famoso sistema Boost nella parte posteriore e anteriore, la migliore ammortizzazione del marchio tedesco. Non ci sono molte scarpe entry-level che vengono dotate delle tecnologie di fascia alta del marchio, le supernova sono una di queste, pertanto si posizionano al primo posto della nostra lista.

La loro tomaia è fabbricata in tessuto tecnico, che avvolge i piedi e fornisce stabilità. La suola in caucciù presenta una serie di tacchetti che forniscono un grip eccezionale. Queste scarpe vengono consigliate solo per allenamenti su corte e medie distanze.

Asics Gel Pulse 12

Le nuove Asics Gel Pulse 12 sono scarpe da corsa che possono essere utilizzate per l‘allenamento o per le competizioni. Ideali per corridori con appoggio neutro che vanno ad un ritmo moderato-lento e su distanze medie. Nonostante siano delle scarpe per principianti, presentano alcune delle migliori tecnologie Asics, che le fanno sembrare un modello di fascia alta.

Presentano un’intersuola in Amplifoam, una schiuma assorbente ad alta capacità di ammortizzazione. In aggiunta, la famosa mescola GEL appare sulla parte posteriore, per assorbire gli impatti più forti sul tallone. La tomaia della scarpa ha una struttura in tessuto traspirante, flessibile e leggero per una sensazione di comfort massima. Inoltre, hanno una suola in caucciù con una buona aderenza e una grande flessibilità in modo che le transizioni siano molto più fluide e confortevoli.

Saucony Ride 13

Le Saucony Ride 13 sono scarpe da running da allenamento al 100%. Perfette per corridori di peso medio e appoggio neutro che corrono su corte o medie distanze.

La caratteristica più rilevante è la loro ammortizzazione, con la tecnologia più acclamata del marchio. Un’intersuola PwrRun +, con uno strato aggiuntivo di PwrRun. Con questi materiali si ottiene un buon grado di assorbimento nella fase di appoggio, ma anche un ritorno di energia che fornisce un’ottima spinta in avanti nelle ripartenze. Inoltre, dispongono di una tomaia Formfit che si adatta alla forma dei piedi, con un tessuto traspirante che offre anche una sicura aderenza.

Mizuno Wave Skyrise 2

La Mizuno Wave Skyrise 2 rientra nella categoria delle migliori scarpe per principianti perché si tratta di una scarpa che privilegia la comodità, la leggerezza e la sensazione di protezione totale sotto i piedi. Sono perfette anche per allenamenti su lunga distanza, per runners con appoggio neutro e di peso medio.

Il grande responsabile di questo gran comfort è Enerzy, la nuova ammortizzazione di Mizuno. Una schiuma molto più leggera della nota Wave. Questo garantisce una sensazione di leggerezza e totale agilità durante la corsa. La tomaia, invece, è costituita da un doppio strato di tessuto traspirante, più leggero, ma con un supporto migliorato. La parte posteriore della tomaia ha una struttura più solida, per dare stabilità e sostegno alla zona del tallone.

Puma Space Runner

La Puma Space Runner è una delle scarpe da running più apprezzate tra i novizi della corsa. Queste calzature sono rivolte a uomini e donne principianti, che cercano il comfort e le qualità necessarie per i primi chilometri. In effetti, queste scarpe sono molto apprezzate anche per chi frequenta le palestre o corre sui tapis roulant.

Disponogno di una tomaia in tessuto, con una rete traspirante e leggera per mantenere i piedi freschi. Inoltre, hanno un’intersuola SoftFoam, composta da una morbida schiuma, che assorbe l’impatto per garantire il comfort. Infine, troviamo una suola in gomma che si caratterizza per la sua trazione durevole che ci permette di correre in sicurezza sull’asfalto.

Nike Renew Run 2

La nuova Nike Renew Run 2 è perfetta per i runner principianti e intermedi che cercano una scarpa comoda per l’allenamento quotidiano. Hanno un’intersuola in morbida schiuma, che privilegia il comfort e la leggerezza rispetto al ritorno di energia. Inoltre, presentano una tomaia che unisce materiali sintetici e in tessuto in modo che il corridore abbia un appoggio stabile ma anche una sensazione di totale freschezza. Le Renew Run 2 hanno una linguetta e un tallone modellati per sostenere al meglio il piede e migliorare la stabilità, prevenendo le torsioni improvvise che possono causare infortuni. Inifine, possiamo osservare una suola in gomma che aderisce perfettamente all’asfalto, per una corsa stabile e sicura.

Previous post

Le migliori scarpe Hoka 2021 | Analisi e opinioni Hoka one one

Next post

Scarpe da running con drop basso per l'asfalto

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *