REVIEWS

Le 6 migliori scarpe running per donna del 2021

Le 6 migliori scarpe running per donna del 2021
5 (100%) 1 vote[s]
scarpe running donna
Le migliori scarpe running per donna del 2021

Le migliori scarpe running per donna del 2021

L’anno 2021 è appena iniziato e abbiamo già nuove scarpe da running per donna da presentare e di cui parlare. Alcuni dei marchi più famosi come Adidas, Asics, Mizuno e Saucony hanno lanciato le nuove versioni dei loro modelli più emblematici. Quale modo migliore per iniziare l’anno se non con scarpe fresche e nuove per soddisfare le richieste delle runners più appassionate? Di seguito ti presentiamo una lista delle migliori scarpe running per donna del 2021.

Adidas Ultraboost 21

Ci troviamo di fronte ad un’icona del brand dalle tre strisce. Le adidas ultra boost presentano la loro versione 21 apportando alcune novità. La prima di queste è la nuova tecnologia Adidas LEP (Linera Energy Push), che aumenta la rigidità delle scarpe per un migliore controllo della flessione. Inoltre, Adidas ha annunciato che adesso troviamo un 6% in più di materiale Boost per una maggiore morbidezza e un miglior ritorno di energia durante la corsa. Le Adidas Ultraboost 21 dispongono, inoltre, di una tomaia Primeknit+, un tessuto che non solo è traspirante, ma fornisce anche stabilità e supporto per i piedi. Un dettaglio molto interessante è che queste scarpe sono fatte per un buon 50% di materiale riciclato dalla plastica dei nostri oceani, una caratteristica che sottolinea l’impegno di adidas verso il medio-ambiente.

Asics Gel Nimbus 23

La linea di scarpe Nimbus è la più famosa di Asics, una scarpa di fascia alta per runners con appoggio neutro e idali per correre su lunghe distanze e accumulare chilometri. Il nuovo modello ha una tomaia migliorata che ottimizza la traspirabilità e il supporto per i piedi. Ancora una volta troviamo una combinazione di tre elementi per ottenere qull’appoggio comodo e reattivo che caratterizza la Nimbus: un’intersuola Flytefoam, GEL e una soletta Ortholite. Inoltre, le Nimbus 23 sono dotate del sistema Trusstic, che fornisce supporto e guidano la nostra transizione per favorire un movimento correto.

Mizuno Wave Rider 24

La Mizuno Wave Rider 24 è una scarpa per runners con appoggio neutro che preferiscono le lunghe distanze. Un modello che offre un buon equilibrio tra ammortizzazione, leggerezza e stabilità. In questa nuova versione vediamo per la prima volta la combinazione di Wave (l’ammortizzazione più famosa di Mizuno) e la nuova intersuola Enerzy, caratterizzata dal suo grande ritorno di energia. In questo modo si ottiene una piacevole sensazione di spinta, ma anche un’estrema morbidezza. Per la suola è stato scelto nuovamente il materiale X10, un caucciù ad alta resistenza che garantisce una lunga durata, nonostante l’usura che si può soffrire accumulando chilometri.

New Balance Fresh Foam 1080 V11

L’undicesima versione della Fresh Foam 1080 continua sulla stessa linea della decima versione, infatti ci sono state poche modifiche. La 1080 V10 è stata una delle scarpe più vendute del 2020, motivo per cui New Balance ha deciso di mantenere gli stessi componenti, ma con alcuni miglioramenti in quanto alle prestazioni. Ancora una volta troviamo l’ammortizzazione Fresh Foam X, l’ultima versione di questo materiale, ma adesso più ammortizzante e con un miglior ritorno di energia.

Inoltre, la tomaia Hypoknit si ripropone con lo stesso tessuto, ma adesso un po’ più elastico per adattarsi meglio ed offrie un supporto migliore. Infine, la suola in gomma è stata rinforzata con un’altra più resistente, aumentando la durata dei suoi componenti. Per tutte queste caratteristiche vincenti le Fresh Foam 1080 V11 sono una delle migliori scarpe per i runners con appoggio neutro che coprono lunghe distanze.

Nike Pegasus 38

Le Pegasus non sono solo tra le scarpe Nike più famose, ma sono anche tra le più apprezzate nel mondo del running. Una scarpa da allenamento che viene scelta per la sua grande reattività negli allenamenti a lunga distanza. La nuova versione delle Pegasus arriva con una combinazione di tecnologie per l’ammortizzazione che segna un grande cambiamento nelle sensazioni di reattività.

Nella zona del tallone troviamo la mescola React insieme all’unità Zoom Air. Questa combinaizone cerca di migliorare l’equilibrio tra il ritorno di energia e l’ammortizzazione. Inoltre, le scarpe sono dotate di una tomaia rinnovata, che assune un aspetto più “racer” e dinamico, per migliorare i tempi in allenamento. E come previsto, un’altra delle qualità che rimane intatta è la sua leggerezza, con un peso che continua ad essere sotto i 300 grammi.

Saucony Triumph 18

La Saucony Triumph arriva alla sua diciottesima versione mantenendo l’essenza della Triumph 17. Ciò significa che ancora una volta è stata incorporata la mescola ammortizzante PwrRun +, che secondo Saucony è più leggera del 25% rispetto a quella utilizzata anteriormente. In questo modo la scarpa continua a garantire un’ottima ammortizzazione e un buon ritorno di energia, ma con una maggiore sensazione di leggerezza. Si prevede che la Saucony Triumph 18 sarà una delle scarpe da allenamento per lunghe distanze ad alta ammortizzazione più vendute della stagione.

Previous post

Come influisce il drop della scarpa alla tua biomeccanica?

Next post

New Balance Fresh Foam 1080 V11. Review completa

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *